MONTAGNA SENZA CONFINI
Home - Punti d'Interesse - Biblioteca Comunale "Elio cav. Cortolezzis"
 
 
 

Ricerca Avanzata PDI

Vai
 
 
 

Biblioteca Comunale "Elio cav. Cortolezzis"

Tematica: Arte e Cultura - Categoria: Biblioteche - Luogo: Treppo Carnico Torna alla Mappa
Aggiungi Pdi al Piano di Viaggio
Visualizza scheda in PDF
La Biblioteca Comunale "Elio cav. Cortolezzis" è ospitata al primo piano di un edificio ottocentesco, recentemente ristrutturato, situato in via Matteotti di lato al Municipio. Tale edificio negli anni Ottanta è stato strutturato in maniera tale da accogliere la locale Galleria d'Arte Moderna "Enrico De Cillia", a cui fanno parte inoltre più di 1300 libri d'arte come supporto bibliografico.
Attualmente la biblioteca mette a disposizione al pubblico quasi 6000 volumi, di cui una buona parte di recente acquisizione, un ricco fondo di interesse locale ed artistico, una sezione per ragazzi ed inoltre una notevole varietà di collane enciclopediche delle case editrici più conosciute.
Particolare attenzione è stata data anche ai libri per ragazzi, come scelta precisa e mirata di avvicinarli al libro, alla lettura e alla biblioteca, con visite guidate ed animazioni in sede.
I volumi sono catalogati seguendo la catalogazione internazionale e i dati sono inseriti nel programma Bibliowin consultabili attraverso il Polo Bibliowin www.infoteca.it. che permette di attingere ad un'ampia banca dati nazionale.

Negli accoglienti locali arredati con gusto, dai caldi e gradevoli toni del legno, dove gli scaffali sono ovunque accessibili a tutti e un leggero sottofondo musicale rende piacevole la permanenza, ognuno può trovare quello che desidera per informarsi, curiosare, studiare o semplicemente per passare qualche ora in compagnia di un buon libro o di una rilassante lettura.

60° anniversario di fondazione della Biblioteca comunale "Elio cav. Cortolezzis" / 1951 - 2011

Attività e manifestazioni legate ai festeggiamenti: animazioni librarie, concerto "Armonia e passione in pensieri, musica e danza"

Servizio PASI con due pc nuova generazione e accesso internet - suffic. carta servizi sanitaria
Orario di apertura:
Martedì e venerdì dalle 17 alle 18.30.
Per informazioni rivolgersi direttamente allo 0433 777307, oppure in Municipio 0433 777023 /fax 0433 777331.

La Biblioteca Comunale "Elio cav. Cortolezzis" aderisce al servizio di prestito interbibliotecario provinciale.
 

Feedback

Il punto non ha recensioni
 
Carnia Welcome